Menu principale:
Con l'arrivo dei primi caldi, l'efficienza dell'impianto di condizionamento della propria vettura diventa indispensabile. Viste l'estati torride che oramai viviamo nelle nostre città, è una componente indispensabile per il nostro comfort di guida e per quello dei nostri passeggeri.
Ogni quanto tempo devo ricaricare il climatizzatore della mia auto?
Non esiste una regola precisa e prestabilita, in quanto non è un'operazione prevista nella manutenzione programmata delle auto. Possiamo però consigliare di farlo ogni 2 anni o ogni 60.000 km.
Di solito ci si accorge che il condizionatore funziona male perché non esce più aria fredda o alla corretta temperatura. In quel caso va caricato.
Il climatizzatore non è soltanto utile per combattere il caldo. Oggi tutti gli impianti sono in grado di raffreddare (e quindi deumidificare) e successivamente, se necessario, riscaldare l'aria. Per questo, gli impianti moderni si definiscono climatizzatori e non solo condizionatori.
Usatelo!
In tutte le stagioni, utilizzarli permette di ridurre il tasso di umidità nell'abitacolo, così i vetri non si appannano quando piove oppure quando si tiene inserito il ricircolo per un lungo periodo.